Angelo Bisconti, proprietario della pasticceria Chèri, ha dato vita ad una iniziativa per incentivare tutti coloro che effettueranno la somministrazione del vaccino nell’hub che sorge poco distante dalla sua attività, offrendo un caffè ed il tipico pasticciotto leccese a solo un euro.

“Mai fare il vaccino è stato così dolce – ha dichiarato il proprietario a La Repubblica –. Da imprenditore ho voluto esprimere con un piccolo gesto la mia gratitudine nei confronti di chi, responsabilmente, ha deciso di vaccinarsi e di tutti i medici e gli infermieri impegnati nella campagna vaccinale”.

L’iniziativa nasce anche per festeggiare il passaggio della Puglia in zona bianca oltre che per incentivare la gente a sottoporsi al vaccino anti-covid, ma non è la prima geniale idea di questa pasticceria.

Già in passato, infatti, ha ideato il pasticciotto “Barack Obama” dovuto alla presenza di un busto dell’ex Presidente statunitense nei pressi della pasticceria, ma anche il pasticciotto “Rainbow” per omaggiare la comunità Lgbtqi, arrivato anche in America allo storico Stonewall Inn.