Sono stabili le condizioni dei tre feriti nel crollo della palazzina a Barletta. I tre, due uomini e una donna, sono ricoverati nel reparto di Rianimazione del Policlinico di Bari in seguito alle riferite riportate nell’esplosione che ha interessato il condominio.

Sulla dinamica dell’accaduto, non si esclude possa trattarsi di una esplosione avvenuta a causa di una perdita di gas, sta indagando la Procura di Trani. Sul posto è intervenuto il pm Giuseppe Francesco Aiello.

L’amministrazione comunale di Barletta ha deciso di nominare un ingegnere strutturista per verificare le condizioni di staticità e di sicurezza dei palazzi circostanti. tutti i residenti sono stati fatti evacuare e accolti in strutture cittadine a carico del Comune.

Il Comune ha deciso di stanziare anche 100mila euro da destinare alla messa in sicurezza della zona, ma anche per la rimozione delle macerie e le spese necessarie per affrontare l’emergenza. Le famiglie colpite, circa 40 persone, saranno assistite da assistenti sociali e i vigili del fuoco potranno rientrare negli appartamenti per recuperare gli effetti personali.