Un’infermiera che coccola sul letto una bimba di 5 mesi in ospedale, mentre la mamma è ricoverata per Covid. Lo scatto, divulgato dall’Asl di Lecce, in poche ore è diventato virale e ha commosso il web.

Mamma e figlia, entrambe positive al Covid, sono ricoverate nell’ospedale di Galatina, ma in degenza in due reparti diversi. La donna si trova nel reparto di Malattie infettive, separata dalla piccola.

Per non lasciarla sola, l’infermiera ha deciso di passare del tempo con lei giocando. Con una mano protetta da un guanto, abbraccia la piccola, in segno di protezione, e con l’atra regge un filo del porta flebo come se fosse un giocattolo per farla distrarre e tranquillizzare giocando con lei.

Uno scatto che sintetizza e racconta quanto il Covid abbia invaso e stravolto le vite di molte persone e bambini anche in questo caso. Attualmente non ci sono neanche i giocattoli in ospedale, ma l’infermiera ha cercato comunque di distrarre e tranquillizzare la neonata giocando e prendendosi cura di lei finché non potrà abbracciare la sua mamma.