Arrestato l’autore della sparatoria avvenuta il 20 aprile nel pieno centro di Margherita di Savoia in cui venne ucciso il 26enne Antonio Palmitessa. Si tratta di Francesco Valentino di 51 anni, detto “Franco salatidd” pregiudicato del luogo.

Valentino, secondo il comunicato stampa inviato alla nostra redazione dall’Arma, è stato raggiunto dal provvedimento di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Bari, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia.

L’uomo è stato catturato a Barletta, all’interno di un appartamento sito in un palazzo del quartiere “Barberini”, al termine di un’attività di ricerca particolarmente difficoltosa e complessa, incessantemente proseguita a partire dal giorno dell’omicidio.

La misura cautelare dà atto del solido quadro indiziario raccolto grazie dalle indagini svolte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Trani, della Sezione Operativa della Compagnia di Barletta e della Stazione di Margherita di Savoia, che hanno consentito di ricostruire la dinamica degli eventi e l’identificazione di Valentino quale autore materiale dell’efferata azione omicida.

Restano ancora da chiarire il movente del delitto e le eventuali responsabilità di chiunque possa aver aiutato l’indagato a sottrarsi all’esecuzione del provvedimento tempestivamente adottato dall’Autorità Giudiziaria.