I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Manfredonia hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 50enne del posto. A seguito di perquisizione, nella sua abitazione, è stato infatti ritrovato oltre un chilo di cocaina.

L’uomo, un incensurato che vive nei pressi della caserma dei Carabinieri, era stato notato in compagnia di alcuni soggetti pregiudicati e per questo motivo era finito nelle mirino dei militari.

Dopo l’irruzione nell’abitazione, è stata rinvenuta, occultata nell’avvolgibile della finestra del magazzino, a circa 3 metri da terra, una panetta di cocaina da un chilo, sigillata con cellophane trasparente e chiusa in una busta in plastica sulla quale era stampato il disegno di un delfino.

In aggiunta, due involucri in confezioni termosaldate del peso di 50 grammi l’uno, contenenti cocaina e una scatola contenente 50 munizioni calibro 7.65, nonché un bilancino di precisione perfettamente funzionante.

Le analisi effettuate sullo stupefacente dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Foggia, hanno rilevato un principio attivo altissimo. Stando alle tabelle del Ministero della Salute, la droga era pura quasi al 100% e sul mercato avrebbe fruttato più di 100 mila euro ed oltre 7000 dosi. L’arrestato è stato portato presso il carcere di Lucera a disposizione dell’A.G., che ha poi convalidato l’arresto e confermato il carcere.