Vuole accertarsi delle condizioni del padre e decide di irrompere senza autorizzazioni nel reparto Covid dell’ospedale di Ostuni, andando via senza indossare precauzioni. Protagonista della vicenda un uomo di 36 anni, di Fasano, denunciato dai Carabinieri per “diffusione di una malattia infettiva” e “interruzione di un pubblico servizio”.

Stando a quanto appreso dal comunicato stampa dell’Arma, l’uomo prima di entrare nel reparto ha indossato una tuta da lavoro usa e getta, dei copri calzari improvvisati e una mascherina del tipo ffp2. Il suo abbigliamento ricordava quello dei sanitari e per questo è riuscito ad arrivare indisturbato al reparto.

Il personale addetto alla vigilanza è riuscito a fermare il 36enne che si era allontanato dall’ospedale senza indossare precauzioni per prevenire la diffusione del virus. Il comportamento dell’uomo ha causato scompiglio tra il personale tanto da causare un ritardo nei soccorsi di un anziano.

L’uomo dopo essere stato denunciato, è stato sottoposto a quarantena domiciliare su disposizione del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Brindisi, attivato dagli carabinieri. Il tragitto compiuto dal 36enne in ospedale è stato completamente sanificato.