Rissa e resistenza a pubblico ufficiale. Questi sono i reati per cui sono stati denunciati tre stranieri a Lecce, in via Oronzo Quarta. Nella rissa con aggressioni fisiche, calci, pugni e una bottiglia usata come arma contundente, erano coinvolti tre ragazzi sulla ventina: un 24enne bielorusso, residente ad Altamura, un 24enne del Gambia, residente a Squinzano, e un coetaneo sempre del Gambia, residente nel Barese.

Nel momento in cui è arrivata la Polizia, i giovani, due dei quali residenti nel Barese, visibilmente in stato di ebrezza alcolica, hanno cercato di sfuggire agli agenti spintonandoli. In particolare, il ventiquattrenne bielorusso con la sua robusta corporatura, spingeva gli agenti che ostacolavano la sua fuga.

Dopo vari tentativi di portarlo alla calma, gli agenti sono ricorsi allo spray capsicum per poterlo bloccare. I tre soggetti sono quindi stati accompagnati in Questura e sottoposti ai rilievi fotodattiloscopici, risultando tutti regolarmente soggiornanti in Italia.

Scattata la denuncia per i tre, la Divisione Polizia Anticrimine procederà in questi giorni alla notifica del Foglio di Via Obbligatorio, dato che i ragazzi erano fuori dai loro comuni di residenza.