Un altro colpo assestato dai Carabinieri di Canosa allo spaccio di stupefacenti dopo l’arresto di pochi giorni fa del Nucleo Operativo della Compagnia di Andria nel centro dauno.

Nella tarda serata di martedì 27 aprile, una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Canosa di Puglia ha notato un giovane che si muoveva con fare sospetto. Per questo i militari hanno deciso di attenzionarlo. Dopo alcuni minuti di osservazione il giovane però si è accorto della presenza dei Carabinieri e si è dato improvvisamente a repentina fuga seguito di corsa a piedi dai militari.

Durante la fuga il giovane ha lanciato, tentando di disfarsene, un borsello prontamente raccolto dai suoi inseguitori. Raggiunto di lì a poco, il giovane ha opposto una violenta resistenza con calci e pugni, ma alla fine è stato bloccato e portato in caserma. Lì i militari hanno verificato il contenuto della borsa trovando 6 grammi di hashish suddiviso in dosi e denaro contante certamente provento di spaccio.

Contattato il Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Trani il ragazzo, M.A. canosino classe 2003, è stato tratto in arresto per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e contestualmente sottoposto agli arresti domiciliari.