Nel tardo pomeriggio di lunedì 12 aprile i poliziotti della Squadra Mobile, Sezione Antidroga, e del Commissariato di Corato, hanno tratto in arresto Alessandro Pinto, di 40 anni, e Damiano Uva, 21enne, entrambi gravati da precedenti di polizia e penali, sorpresi mentre si aggiravano per le vie di Bisceglie, armati, a bordo di una Mercedes. Lo rende noto l’ufficio stampa della Questura con un comunicato arrivato in redazione.

Fermati per un controllo, hanno cercato inutilmente di disfarsi di una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa, passandola di mano tra loro e cercando di occultarla sotto il sedile lato passeggero.

Il maldestro tentativo di nascondere l’arma non è sfuggito alle attenzioni degli operatori di polizia che, nel corso della perquisizione del veicolo, hanno altresì rinvenuto e sequestrato uno scalda collo, un capellino e dei guanti.

Su tutto il materiale sequestrato sono in corso approfondimenti investigativi per accertare se sia stato utilizzato in episodi delittuosi. I due arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Trani, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.