La neve caduta durante la notte ha imbiancato la Murgia, regalando questa mattina al risveglio scenari mozzafiato; purtroppo il colpo di coda dell’inverno avrà nelle prossime ore anche effetti meno piacevoli.

A partire dalle 8 di domani, 21 marzo, e per le successive 16 ore, sono infatti attese “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia meridionale, con quantitativi cumulati generalmente moderati; isolate o sparse, anche carattere di rovescio o temporale, su Puglia centrale, con quantitativi cumulati deboli, puntualmente moderati su Puglia centrale”.

Questo recita l’avviso della Protezione Civile, che ha diramato un messaggio di allerta gialla. Il rischio atteso è idrogeologico, idrogeologico per temporali su Puglia centrale  adriatica, Salento, Bacini del Lato e del Lenne, Puglia centrale bradanica e basso Ofanto.

Da mezzanotte, invece, per le successive 24 ore, sono attesi venti forti settentrionali, con raffiche di burrasca forte; mareggiate lungo le coste esposte; possibilli fenomeni dovuti al deflusso della diga di Occhito sul fiume Fortore. L’allerta gialla per vento è valido su tutta la Puglia.