Il finanziere 43enne di origini siciliane, in servizio nella Sezione Navale di Taranto delle Fiamme Gialle, che ha accusato un grave malore qualche giorno dopo aver ricevuto una dose del vaccino AstraZeneca, sta meglio. Le sue condizioni neurologiche “sono progressivamente migliorate”.

A renderlo noto è la stessa Asl di Taranto, l’uomo si trova ricoverato nella sala rianimazione dell’ospedale Santissima Annunziata: “Alla valutazione odierna – si legge in una nota – il paziente muove spontaneamente gli arti e risponde in maniera finalistica agli stimoli. Verrà, pertanto, estubato e non appena possibile trasferito nuovamente presso il reparto di Neurologia”.

Il militare, che non presentava patologie pregresse, dopo essere aver ricevuto la dose del vaccino AstraZeneca, “nel corso della notte, ha registrato la comparsa di iperpiressia (febbre molto alta), persistita nei giorni successivi. Il 5 marzo scorso c’è stata la comparsa di lieve rallentamento psico-motorio, successivamente persistente e gravemente peggiorato fino a domenica 7 marzo, quando l’uomo è stato condotto al Pronto Soccorso del nosocomio cittadino e ricoverato presso la Struttura Complessa di Neurologia e Stroke Unit”.