foto di repertorio

Ieri pomeriggio i poliziotti del Commissariato di Corato hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, emessa dal Tribunale di Trani nei confronti di un cittadino albanese di 37 anni, disoccupato, residente a Trani. Lo rende noto l’ufficio stampa della Questura con un comunicato arrivato in redazione.

A seguito di attività d’indagine, è emerso che l’uomo avrebbe maltrattato più volte la sua ex convivente ed i figli, due dei quali minorenni. Condotte di natura persecutoria, offese, percosse e lesioni, minacce di morte, continue telefonate e messaggi, richieste di denaro per l’acquisto di alcool, droga e per soddisfare la sua dipendenza dal gioco d’azzardo.

Condotte che hanno determinato nella vittima, una 37enne residente a Corato, uno stato di profondo malessere. La misura cautelare è stata applicata per bloccare l’azione del 37enne, sussistendo il concreto pericolo di reiterazione di fatti della stessa specie, data l’indole violenta ed aggressiva dell’uomo.