Rapina e sequestro di persona nella notte sulla statale 16, all’altezza di San Ferdinando di Puglia, tra Foggia e Barletta.

La vittima, un 37enne di Grumo che lavora per una ditta di trasporti di Molfetta, stava transitando in quel tratto di strada alla guida del suo tir carico di derrate alimentari, quando è stato affiancato da una Giulietta con a bordo 4 banditi.

I malviventi sono entrati in azione tutti a volto coperto, tra questi uno era armato di fucile, costringendo l’uomo a fermarsi. Uno dei quattro si è messo alla guida del tir, gli altri hanno incappucciato la vittima costringendola a farla salire a bordo della loro autovettura.

L’autotrasportatore è stato liberato poco dopo alla periferia di Cerignola. I malviventi gli hanno portato via solo il telefono cellulare, mentre il tir si è impantanato nel fango in una strada di campagna ed è stato abbandonato, con tanto di carico, non lontano dal luogo in cui è stato rilasciato l’uomo. Superato lo shock, l’autotrasportatore ha sporto denuncia al commissariato di Cerignola.