Freni tagliati ad un’ambulanza di Sanitaservice nella postazione 118 di Accadia, in provincia di Foggia. La denuncia su Facebook del coordinatore del sindacato Usb, Santo Mangia.

“Un fatto grave quanto inquietante è successo nella postazione 118 di Accadia – si legge nel post -. Ad un’ambulanza di Sanitaservice sono stati tagliati i freni e questo è successo nel giorno del passaggio in Sanitaservice della postazione sino ad allora gestita da un’associazione di volontariato”.

“La fortuna ha voluto che l’autista stava solo spostando l’ambulanza ed è riuscito a fermare il mezzo con il solo freno a mano – continua -. Non oso pensare cosa sarebbe successo in caso di un loro intervento su di soccorso con quelle strade piene di tornanti e discese”.

“Un gesto assassino e vigliacco che poteva mettere a repentaglio la vita degli operatori del 118 – conclude Mangia -. Un gesto che non deve rimanere sotto silenzio e invitiamo la magistratura a fare piena luce sull’accaduto. L’ internalizzazione del 118, evidentemente, ha dato fastidio a qualcuno. Solidarietà ai lavoratori del 118”.