Un 55enne romeno è morto questa notte a causa di un incendio scoppiato nella sua casa, situata all’interno di una cooperativa agricola di Cerignola, nel Foggiano.

L’uomo era un operaio della stessa azienda e viveva nello stabile con la compagna e il figlio di lei, con i quali aveva litigato qualche ora prima.

Il corpo della vittima è stato ritrovato con alcune ferite di arma da taglio sugli arti. Secondo gli investigatori, il 55enne avrebbe manifestato in passato intenti suicidi.

E poco prima che divampasse l’incendio, secondo quanto accertato, aveva scritto un post sul suo profilo Facebook con cui salutava tutti. “Baci a tutti, me ne vado – si legge -. Vi auguro tanta felicità e salute a tutto il mondo ma non si può più vivere così, baci a tutti gli amici”.

A quanto si apprende dalla polizia che che sta indagando, il 55enne, qualche ora prima dell’incendio, avrebbe litigato con la compagna e il figlio di quest’ultima. Durante il litigio è intervenuta la polizia che ha fatto allontanare dall’abitazione la donna e il ragazzo.

A dicembre, a causa di altri litigi, erano intervenuti i carabinieri. Gli investigatori sono al lavoro per capire se l’uomo possa aver compiuto un gesto estremo. Al vaglio anche i filmati delle telecamere di sicurezza dell’azienda.