I Carabinieri della Compagnia di Barletta, con l’ausilio di militari della Compagnia d’Intervento Operativo dell’11^ Reggimento Puglia, hanno tratto in arresto in flagranza per rapina aggravata un 27enne tranese già noto alle forze dell’ordine per reati specifici.

L’uomo, stando alc omunicato stampa dei Carabinieri inviato alla nostra redazione, insieme ad un complice che è riuscito a dileguarsi, armato di taglierino e con il volto coperto da cappuccio e mascherina, ha fatto irruzione in un supermercato di Barletta in via Venezia. Dopo aver minacciato la cassiera, ha portato via la somma di denaro di 70 euro. Tuttavia il titolare dell’attività con altri due collaboratori è intervenuto per fermare il soggetto. Da qui è iniziata una violenta colluttazione.

L’allarme immediatamente lanciato alla Centrale Operativa del 112 ha permesso ai Carabinieri di intervenire velocemente sul posto, bloccarlo ed identificarlo e recuperare il taglierino utilizzato. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita ai proprietari che hanno riportato solo lievi abrasioni.

I militari, accertata la responsabilità del giovane, lo hanno tratto in arresto e, come da disposizioni della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, tradotto presso la casa circondariale di Trani. Indagini sono tuttora in corso per l’identificazione del complice.