I Carabinieri della Stazione di Castellana Grotte hanno arrestato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Bari, F.O., di anni 57, con l’accusa di furto ed evasione.

La misura è stata emessa a conclusione di indagini avviate dai militari lo scorso gennaio, a seguito della denuncia da parte del parroco della Chiesa del Salvatore dopo un furto di circa 300 euro custoditi nella sacrestia.

Durante del sopralluogo, i militari hanno ottenuto i filmati delle telecamere di videosorveglianza che hanno potuto ricostruire in parte la vicenda.

L’uomo, dopo essersi assicurato di operare al riparo da testimoni, si è introdotto all’interno della chiesa e, dopo aver frugato alcuni oggetti, si è appropriato del denaro per poi darsi immediatamente alla fuga.

All’identità del ladro i militari sono giunti in quanto era già conosciuto per via dei suoi precedenti specifici per reati contro il patrimonio: in particolare gli investigatori hanno accertato che per commettere il furto, il ladro era evaso dagli arresti domiciliari, a cui era sottoposto in Fasano, noncurante delle prescrizioni limitative della sua libertà. L’ordinanza è stata notificata presso il carcere di Brindisi dove si trova ristretto per altri causa.