Il coronavirus miete un’altra vittima, la 41enne Antonella Abbatangelo è deceduta giovedì  all’ospedale di Barletta, dove è stata ricoverata dopo un’attesa di 11 ore prima che avvenisse l’accettazione. A riportare la notizia è il Corriere del Mezzogiorno.

Sposata e con un bimbo di appena 14 mesi, la sua odissea è iniziata una settimana prima, quando si sono manifestati sintomi quali febbre e tosse. Accompagnata dai familiari all’ospdelae di Trani, è stata riportata a casa dal momento che la struttura non è attrezzata per i malati covid. Non aveva a quanto pare patologie pregresse.

Avvisato il medico curante è stata trasportata a Barletta il giorno seguente, dove però ha dovuto aspettare 11 ore prima di essere accettata. Due giorni fa è sopraggiunto il decesso, comunicato telefonicamente alla famiglia, che per rispetto dei protocolli di sicurezza non l’ha potuta nemmeno vedere essendo costretti in isolamento a casa pur essendo negativi al tampone.

La carenza di posti letto in Puglia sta avendo pesanti ripercussioni per tutti i malati pugliesi, le scene di ambulanze in coda per ore al Pronto Soccorso sono diventate un caso nazionale. Proprio nelle ultime ore a Barletta è stato attrezzato un ospedale da campo per sopperire alla carenza di posti letto; a Bari si è scelto di realizzare una struttura prefabbricata nelle aree in Fiera del Levante, ma ci vorranno 45 giorni prima che sia pronta.