Un’ambulanza bloccata all’ospedale Bonomo di Barletta, da mezzanotte alle 7 del mattino, in nutrita compagnia. Le immagini dei mezzi di soccorso in coda davanti ai pronto soccorso degli ospedali di Bari e Foggia, purtroppo, sono a quanto pare destinate a non rimanere le uniche. La notte scorsa, scene del tutto simili a quanto già visto, si sono ripetute ad Andria.

La situazione negli ospedali pugliesi è drammatica; al di là degli annunci in pompa magna che arrivano dalla Regione, in cui si parla di potenziamento della rete covid, non c’è posto da nessuna parte.

La foto che pubblichiamo è stata scattata intorno alle 2:40 del mattino, davanti al Bonomo. In coda ci sono ambulanze non solo di Andria, ma che arrivano da Barletta, Trinitapoli, Minervino, Molfetta e Manfredonia.

Se una è rimasta bloccata dalle 00:15 alle 07:00, altre se la sono cavata con meno, 5 ore. Il Bonomo sta letteralmente soffocando, questo perché il Dimiccoli di Barletta è ormai praticamente diventato ospedale covid e dunque tutti i gli altri pazienti soccorsi dal 118 vengono portati ad Andria, l’unico altro ospedale della Bat.