Richiesta di archiviazione per il governatore della Regione Puglia Michele Emiliano, coinvolto nell’inchiesta che riguardava i Cera.

A darne l’annuncio è lo stesso presidente, pochi giorni dopo la vittoria nelle Regionali 2020. “Ho appreso dal mio difensore, Avv. Gaetano Sassanelli, che in data odierna la Procura della Repubblica di Foggia, nella persona del Dr. Marco Gambardella, ha avanzato richiesta di archiviazione per l’ipotesi di reato che mi vedeva indagato con altre 3 persone, per insussistenza del fatto – afferma -. E ciò in conseguenza degli elementi correttamente e lealmente acquisiti dalla Procura su mia indicazione, a seguito di attività difensiva”.

“Ho dedicato tutta la mia vita alla difesa della legalità, prima da magistrato, poi da sindaco e ora da presidente di Regione – continua Emiliano -. Ricoprendo ruoli istituzionali è inevitabile essere sottoposti a verifica da parte della magistratura”.

“E proprio in quel lavoro della magistratura sta la garanzia di tutti i valori in cui credo – conclude il governatore della Regione Puglia -. Ecco perché invito tutti ad avere fiducia nella Giustizia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here