Incidente stradale questa mattina alle ore 07.00, sulla carreggiata sud della A/14, all’altezza di Canosa di Puglia. Due mezzi pesanti, uno dei quali adibito al trasporto di gasolio, sono rimasti coinvolti nello scontro.

A seguito della collisione tra i due veicoli, il mezzo che trasportava gasolio ha urtato il guardrail centrale e si è ribaltato. Un ingente quantitativo di carburante si è riversato sull’asfalto, motivo per cui i poliziotti delle Sottosezioni Polstrada di Bari e Trani, tempestivamente intervenuti, hanno chiuso al traffico entrambe le carreggiate della A/14, nel tratto compreso tra Andria e Canosa, con uscita obbligatoria in entrambe le direzioni di marcia.

Feriti i due conducenti dei veicoli coinvolti, uno dei quali rimasto incastrato tra le lamiere e liberato grazie all’intervento dei Vigli de Fuoco, che sono stati soccorsi da personale del 118.

Il tratto di autostrada in questione è stato riaperto alle ore 12.30 con scambio di carreggiata in corsia nord, al fine di permettere la rimozione ed il recupero dei veicoli incidentati. I poliziotti intervenuti, unitamente a personale della società Autostrade, hanno provveduto ad agevolare il deflusso dei veicoli rimasti incolonnati.