I Carabinieri della Stazione di Trani, nella giornata di ieri, hanno arrestato un 51enne del luogo resosi responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è scaturito al termine di una serie di perquisizioni condotte nella mattinata, unitamente al Nucleo Cinofili di Modugno (BA), in luoghi noti per essere piazze di spaccio. Tra queste Largo Giacinto Francia.

I militari, entrati nell’abitazione d’interesse, hanno trovato in casa solo la moglie del 51enne. Ben sapendo le abitudini dell’uomo, alcuni militari hanno proceduto subito al controllo della cantina dove, tra l’altro, il cane “FIGHTER”, dell’unità cinofila antidroga aveva già diretto le ricerche.

Giunti dietro la porta del locale, i militari si sono resi conto della presenza del 51enne che cercava in tutti i modi di sottrarsi all’attività di polizia giudiziaria, riuscendo a bloccarlo ed a controllarlo. L’accurata attività di perquisizione ha consentito di rinvenire circa 2 chili di hashish suddivisa in 20 panetti da 100 grammi cadauno; tuttavia le ricerche sono state estese anche al bagno per accertare se il malfattore avesse tentato di disfarsi di altra sostanza.

Veniva quindi richiesto l’intervento di personale dell’Acquedotto Pugliese per procedere ad un’ispezione delle condotte idriche fognarie, che consentiva di rinvenire e sottoporre a sequestro  altri due panetti della stessa sostanza stupefacente del peso complessivo di circa 200 grammi. Nell’abitazione veniva rinvenuto anche materiale vario per il confezionamento.

L’arrestato, su disposizione della competente A.G., è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.