La polizia ha sequestrato 150 chili di marijuana al 38enne di Fasano, Vincenzo Pugliese. L’operazione, condotta dagli agenti della Polizia Giudiziaria di Bari e dalla Sottosezione di Trani, ha portato all’arresto dell’uomo con precedenti a suo carico.

Erano le ore 14 di martedì scorso quando la pattuglia della di Trani, che percorreva il tratto autostradale Bari – Napoli poco prima del casello di Cerignola, ha notato un Fiat doblò sospetto. Il conducente, dopo aver visto la pattuglia, aveva infatti proseguito la marcia ad alta velocità, per sottrarsi al controllo. Dopo un breve inseguimento, l’uomo è sceso dal mezzo, abbandonandolo pericolosamente con il motore acceso e ha scavalcato una rete metallica, dileguandosi.

All’interno del vano di carico del furgone sono stati rinvenuti 9 parallelepipedi di cellophane, di varie dimensioni, contenenti ben 150 chili di marijuana. I poliziotti, a seguito di accurati controlli, hanno rinvenuto anche lo smartphone del fuggitivo, perso durante la fuga e subito sottoposto a sequestro.

La successiva attività d’indagine ha consentito agli investigatori della Polstrada di Bari di identificare e rintracciare l’uomo nella città di Fasano. Nonostante un nuovo tentativo di fuga, il 38enne è stato bloccato e condotto nel carcere di Brindisi.