Incendiata l’auto del presidente dell’Arci Brindisi, Vincenzo Catamo, in piazza Gianturco a San Pietro Vernotico. La macchina, una Mini Cooper intestata alla madre, era parcheggiata davanti all’abitazione della famiglia. Il fuoco, oltre a distruggere l’auto, ha danneggiato gran parte delle strutture circostanti al veicolo.

Sul posto, intorno alle due di notte di giovedì 11, sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che prontamente hanno spento le fiamme, e i Carabinieri di Tuturano che hanno raccolto gli elementi necessari per indagare sull’accaduto. Molto probabilmente si pensa sia un atto vandalico.

L’auto, andata completamente distrutta, è ora parcheggiata nel deposito giudiziario Tarantini per essere sottoposta ai rilievi del caso. L’avvocato Catamo oltre a essere presidente Arci è anche responsabile di tre progetti Sprar (Sistema di protezione per richiedenti asilo) che operano a San Pietro, Carovigno e San Pancrazio. Al vaglio anche l’ipotesi che il movente possa essere riconducibile a vicende collegate a questo aspetto.