Sequestrata discoteca su lungomare di Bisceglie. Nei giorni scorsi i Finanzieri della Compagnia di Trani, a seguito dei controlli economico finanziario durante la stagione estiva, hanno sottoposto a sequestro penale un noto locale notturno, risultato sprovvisto delle necessarie autorizzazioni di pubblica sicurezza e non in regola con le soglie di emissioni del rumore, con conseguente pregiudizio alla pubblica tranquillità e salubrità ambientale.

In particolare, nel corso dell’attività ispettiva, è emerso che il gestore del locale aveva trasformato un’area di accesso al mare, estesa su circa 2.500 metri quadri, in attività di intrattenimento e spettacolo, senza essere in possesso delle necessarie autorizzazioni previste dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.).

Le Fiamme Gialle, appurata la mancanza di tali autorizzazioni necessarie per garantire l’idonea sicurezza degli avventori, hanno interrotto l’illecita attività ed hanno apposto i sigilli alla struttura, sottoponendo a sequestro i locali e le relative attrezzature.

Al momento dell’intervento erano presenti circa 1.500 persone. Inoltre, le specifiche indagini di carattere fonometrico condotte nel corso della serata dalle Fiamme Gialle, con l’ausilio di personale tecnico dall’A.R.P.A. Puglia, consentivano di accertare che le emissioni sonore prodotte dal locale erano superiori ai limiti di accettabilità stabiliti per legge.

Per questo motivo i Finanzieri hanno proceduto al sequestro preventivo dell’impianto di diffusione sonora attivo presso il pubblico esercizio. Il titolare è stato deferito alla Procura della Repubblica di Trani per le plurime violazioni penali rilevate.