Domenica sera nel popolare quartiere Candelaro alla periferia di Foggia, un’accesa disussione tra vicini di casa si è trasformata in un duello con spranghe e spade. I feriti sono stati soccorsi e accompagnati nell’ospedale del capoluogo. Il quadro clinico non è preoccupante, nessuno di loro rischia la vita. Quattro persone sono finite in ospedale, due tratte in arresto e cinque indagati a piede libero.

Gli inquirenti stanno ricostruendo la dinamica dell’accaduto. Stando alle prime dichiarazioni i 5 componenti della famiglia Placentino, noti alle forze di polizia per i precedenti penali, avrebbero dato appuntamento a due uomini in via Leonardo Manzi, nel cuore del quartiere Candelaro.

Gli investigatori stanno ancora verificando il movente che ha trasformato l’accesa discussione in un vero e proprio duello a colpi di spranghe in ferro e di spade. C’è anche chi ha testimoniato l’utilizzo di una katana, una spada giapponese. Maggiori dettagli trapeleranno dai filmanti delle videocamere di sicurezza.