Le immagini della rapina di ieri all’Auchan di Taranto hanno fatto il giro della rete e sono diventate immediatamente virali, rilanciate da tutte le testate giornalistiche. Di quanto accaduto ieri esistono però altre immagini che stanno girando. Si tratta delle riprese delle telecamere esterne di videosorveglianza.

Nel video si vede l’auto usata dalla banda arrivare davanti all’ingresso del centro commerciale, quattro banditi scendono dall’auto e si precipitano all’interno mentre un furgone blindato di un istituto di vigilanza, di quelli generalmente usati per ritirare gli incassi, si sposta verosimilmente per non essere alla portata dei criminali.

Da quel momento succede quello che ormai tutti quanti sanno: il commando entra e tenta il colpo mentre fuori un uomo con la casacca arancione si affaccia per guardare l’auto e immaginiamo per leggere il numero di targa del veicolo, rimasto col motore acceso e l’autista pronto a fuggire, come effettivamente succede poco dopo, quando i complici escono a gambe levate.