Disavventura a lieto fine per alcuni turisti francesi, in visita nella città della Disfida, evidentemente poco avvezzi a certi modi di fare locali. mentre erano fermi a fare la spesa in un supermercato in via Foggio, hanno subito il furto delle loro biciclette, del valore di circa mille euro, ancorate al loro camper.

Hanno così chiamato il Pronto Intervento dei Carabinieri. Ai militari giunti sul posto hanno riferito di aver visto un furgone bianco allontanarsi dal supermercato, e così le Gazzelle presenti in zona si sono messe alla ricerca del mezzo sospetto, rintracciato a stretto giro.

E così sono finiti in manette per furto aggravato tre persone, Angelo Ahmetovic, classe 97, Manuele Ahmetovic, classe 96 e Brendo Halilovic, classe 90, tutti senza fissa dimora, censurati. Così, per tutti e tre sono scattare le manette e, dopo gli atti di rito, per loro si sono aperte anche le porte della Casa Circondariale di Trani.

Le biciclette recuperate sono state restituite ai legittimi proprietari a cui rimane il ricordo di una disavventura terminata a lieto fine e che hanno ringraziato i carabinieri per la solerzia e l’efficacia.