foto di repertorio

Nei giorni scorsi ad Andria la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di Misura Cautelare degli arresti domiciliari a carico di due pregiudicati del posto, F.R. classe 77 e P.S. classe 73, entrambi responsabili del reato di furto aggravato in danno di distributori automatici di alimenti e bevande, installati presso il locale l’ospedale Bonomo ed il locale Cimitero.

Già ad aprile scorso gli uomini del Commissariato avevano colto F.R. in flagranza e per questo era stato associato alla Casa Circondariale di Trani, dove è tutt’ora recluso, e dove gli è stato notificato il provvedimento.

Le misure, richieste dalla Procura della Repubblica di Trani, sono giunte a seguito di un’attenta attività di Polizia Giudiziaria, attività che ha consentito di documentare quanto posto in essere tra i due i quali, approfittando delle ore notturne, manomettevano i distributori automatici di bevande e alimenti per recuperare le monete. Uno faceva da palo mentre l’altro commetteva il furto.

Il pericolo di reiterazione del reato, l’aver commesso i fatti con professionalità e ripetizione, l’indole a delinquere dei soggetti, hanno portato a ritenere unica misura in grado di contenere tali condotte la misura cautelare personale coercitiva degli arresti domiciliari, disposta dal GIP del Tribunale di Trani.