Nell’ambito di costanti e rafforzati servizi di controllo a persone sottoposte a misure cautelari, preventive e alternative alla detenzione, gli agenti del locale Commissariato di P.S. hanno tratto in arresto Saverio Terlizzi e Michele Filannino, rispettivamente di 34 e 31 anni, entrambi pregiudicati barlettani, già sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, ritenuti responsabili di violazioni alle prescrizioni impostegli.

Terlizzi, sottoposto al beneficio della detenzione domiciliare, ha violato una serie di prescrizioni impostegli; a seguito dell’intervento dei poliziotti, l’Ufficio di Sorveglianza presso il Tribunale di Bari ha disposto la revoca della misura degli arresti domiciliari, sostituita con la detenzione in carcere. Il 34enne è stato associato presso la Casa Circondariale di Trani , a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Filannino, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la sua abitazione ubicata in un comune del nord Italia, dopo essere stato autorizzato dall’Autorità Giudiziaria a presenziare ad una udienza a suo carico presso il Tribunale del riesame di Bari, non ha fatto rientro nella sua dimora. Su disposizione dall’A. G., a seguito della revoca della misura degli arresti domiciliari sostituita con il ripristino della detenzione in carcere, l’uomo è stato rintracciato ed associato presso la Casa Circondariale di Trani.