Nei giorni scorsi, a Barletta, la Polizia di Stato ha tratto in arresto Luigi Leonardo Guerra, 46enne pluripregiudicato barlettano, ritenuto responsabile dei reati di rapina e lesioni personali.

Nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, i poliziotti del Commissariato sono intervenuti a seguito della segnalazione di una donna che, poco prima, era stata aggredita dall’uomo con cui intratteneva una relazione sentimentale che aveva deciso di interrompere.

L’uomo avrebbe raggiunto il luogo di lavoro della donna e, al momento dell’uscita, l’avrebbe afferrata per un braccio cercando di obbligarla a seguirlo presso la loro abitazione; la stessa, divincolatasi dalla presa, si sarebbe rifugiata all’interno del bagno di un bar ma, raggiunta dall’uomo, sarebbe stata picchiata con colpi al volto ed alle braccia; in tale frangente il 46enne si sarebbe anche impossessato degli occhiali e del telefono cellulare della vittima.

Rintracciato poco dopo dai poliziotti all’interno di un esercizio commerciale, l’uomo è stato tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Trani, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.