Nasce Mediterranea TV, una nuova emittente per la Puglia e la Basilicata che troveremo, rispettivamente, ai canali 698 e 623 del digitale terrestre. L’idea dell’imprenditore barese Maurizio Gagliano, appartenente alla nota famiglia di editori Arte Gagliano, è una sfida coraggiosa alle difficoltà del momento. Mediterranea TV si occuperà a 360 gradi di tutto quello che riguarda l’informazione: dal quotidiano, ai temi riguardanti il territorio, l’imprenditoria, il turismo, l’ambiente, il lavoro, lo sport, l’arte e la cultura.

“Cercheremo di fare un’analisi determinata ed efficace, dal punto di vista giornalistico, del territorio e della nostra realtà sociale. – afferma l’imprenditore – Prestando soprattutto attenzione ai disagi sociali legati alla disoccupazione e alla mancanza di lavoro, che tenteremo di ostacolare, promuovendo iniziative volte a contrastare il fenomeno. Per noi Mediterranea TV è una sfida. Un voler andare davvero controcorrente. Peraltro a breve, partiremo con un nuovo canale, il 214 che chiameremo Job Channel Tv, in Puglia, e acquisiremo nuove frequenze per essere visibili anche in Campania e Lazio”.

Certo un piano ambizioso che l’editore è sicuro di portare avanti con successo grazie anche alla collaborazione di uno staff altamente formato e qualificato.

“Non è presunzione la mia, ma siamo convinti che solo con contenuti di qualità una tv può raggiungere l’utenza creando una fidelizzazione al prodotto offerto. In tale contesto – conclude Maurizio Gagliano – verranno introdotti i parametri studiati per far progredire l’economia con i prodotti territoriali, non solo con mera diffusione promozionale, ma con format adeguati esportabili anche al di fuori del territorio interessato dalla ricezione televisiva”.