I precedenti illustri ci sono tutti, dal principe William al Primo Ministro giapponese, passando per i nostrani Vittorio Sgarbi o Checco Zalone, Angelo Inglese da Ginosa con furore adesso arriva anche alla Casa Bianca. Sue sono infatti le camicie che indosserà il presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

“Tutto è nato tramite un’associazione di italo-americani – ci ha raccontato Angelo Inglse – che promuove la cultura e tutto ciò che c’è di bello di italiano in America, alcune persone dell’associazione sono molto vicine al Presidente e lui ha espresso il desiderio di una nostra camicia”.

“Abbiamo utilizzato un filato di altissima qualità, attenendoci comunque al suo stile, non bisogna mai andare a rivoluzionare lo stile della persona, Trump è Trump perché ha uno stile tutto suo. Abbiamo cercato di mantenere questo capo un po’ nostro, di dargli un po’ di made in itali e di tradizione nostra”.

Il feedback del Presidente eletto è stato estremamente tanto da far ipotizzare anche la nascita di una collaborazione, una collezione ad hoc, che potrebbe rivelarsi una grande opportunità per un’azienda dove da un lato si guarda in tutto il mondo e dall’altro c’è ancora “mamma Carmela” che cuce personalmente i bottoni sul colletto.