Un aereo ultraleggero è precipitato durante l’atterraggio in un campo a pochi metri di distanza dall’aeroporto ‘Lepore’ di Lecce-San Cataldo. Due uomini sono rimasti gravemente feriti, uno dei quali è in fin di vita. Entrambi sono stati trasportati all’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce.

I feriti sono Massimiliano Bottallo, di 46 anni, e Oreste Adriani, di 69 anni, residenti entrambi a Brindisi e fanno parte del locale Aeroclub. Adriano è nato a Roma. La loro prognosi è riservata, quello che si si sa è che sono pluritraumatizzati. Bottallo ha riportato un grave trauma cranico e fratture multiple e si trova ricoverato nel reparto di rianimazione.

L’aereo, un Pro.Mecc Freccia monoelica, costruito a Corigliano d’Otranto, é stato sequestrato dai carabinieri su disposizione della Procura di Lecce. A quanto risulta si tratta di un velivolo nuovo che i due stavano provando. Il sospetto è che l’incidente sia stato dovuto a un’avaria tecnica alla base dell’atterraggio di emergenza, dovuta al malfunzionamento dell’elica.