Brutta avventura per gli agenti del Corpo Forestale di Ceglie Messapica. Mentre erano di pattuglia nelle campagne di Francavilla Fontana, i Forestali hanno individuato un uomo in tenuta mimetica e si sono avvicinati per le normali operazioni di controllo.

L’uomo, che evidentemente aveva qualcosa da nascondere, li ha minacciati puntato contro di loro un fucile. In seguito ad un diverbio, ha esploso dei colpi senza fortunatamente ferire nessuno e si è dato alla fuga tra i campi. Nella corsa, il bracconiere è inciampato su dei massi, ed è così stato raggiunto e tratto in arresto, condotto presso la locale caserma dei Carabinieri per i successivi accertamenti.

Il responsabile, M.D. di 56 anni, nato a Palagiano e residente a Ceglie Messapica, è risultato privo di porto d’ arma, quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Brindisi per porto e detenzione abusivi di arma e munizioni, furto venatorio, uso illegale di richiami, resistenza a pubblico ufficiale.

Al bracconiere, che aveva già abbattuto due esemplari di tordo, era stato già notificato provvedimento di divieto alla detenzione di armi; il Pubblico Ministero ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.