Fermato mentre guidava un furgone carico di droga. La scorsa notte le Fiamme Gialle di Lecce hanno arrestato un cittadino italiano che trasportava, a bordo del mezzo, 34 chilogrammi di marijuana, mentre altri 593 chili della stessa sostanza stupefacente sono stati scoperti e sequestrati nell’immobile da dove era partito.

Giovedì sera, durante un servizio di controllo del territorio, i militari hanno intercettato, nella provincia di Brindisi, un Fiat Doblò diretto a Lecce. I finanzieri insospettiti dalla velocità con cui procedeva verso la superstrada Brindisi-Lecce, si sono messi all’inseguimento del mezzo, raggiunto e fermato all’altezza di San Pietro Vernotico, nelle vicinanze dello svincolo per Trepuzzi.

Visto lo stato di agitazione e nervosismo, il conducente, S.C., un salentino di 65 anni, è stato portato in caserma a Lecce per gli accertamenti. L’ispezione del Doblò ha portato alla luce quattro involucri di plastica contenenti 34 chilogrammi di marijuana, nascosti nella parte posteriore del furgone. La contestuale perquisizione dello dal quale l’automezzo era appena uscito, ha permesso ai finanzieri di scoprire ben 593 chili di sostanza stupefacente dello stesso tipo.

La droga è stata posta sotto sequestro, insieme al Doblò usato per trasportarla. Il corriere, con precedenti specifici, è stato tratto in arresto e, su disposizione della locale Autorità Giudiziaria, tradotto in carcere.