Piccola disavventura per i passeggeri del volo Ryanair in partenza questa mattina alle 8.55 da Bergamo e diretto a Bari. Stando a quanto abbiamo appreso, intorno alle 10.10 circa l’aereo avrebbe cominciato  a volare sull’aeroporto del capoluogo per una quarantina di minuti, tentando a più riprese l’atterraggio e riprendendo quota a pochi metri dalla pista. I passeggeri dopo un po’ hanno cominciato a insospettirsi e qualcuno a preoccuparsi. Tant’è che, ci fanno sapere, hanno chiesto spiegazioni alle hostess ma non hanno mai ricevuto risposte.

Al di là di questo particolare, dopo altri interminabili minuti di attesta, l’aereo è atterrato. Però, guardando dai finestrini, i passeggeri si sono resi conto che non erano arrivati a Bari, ma a Brindisi. Solo una volta a terra il comandante si sarebbe scusato, comunicando di fatto che sulla pista dello scalo barese c’era uno stormo di gabbiani che impediva l’atterraggio e, a quanto pare, anche il decollo di altri aerei.

Aeroporti di Puglia ha messo a disposizione tre autobus per riportare a Bari i passeggeri. Insomma, per 180 persone la settimana è cominciata in maniera alternativa.