Casacca arancione per gli addetti alle pulizie e il nuovo fiammante frigorifero per i defunti da allocare in obitorio. Continuiamo a parlare della Clinica Santa Maria di Bari. Dopo quanto pubblicato nei mesi scorsi e dopo quanto raccontato ai nostri microfoni dal dipendete incappucciato su alcune presunte irregolarità, ci saremmo aspettati una replica o quantomeno una smentita da parte della GVM.

La proprietà della struttura continua invece a tacere, senza però starsene con le mani in mano. Nel video che pubblichiamo, infatti, si vedono gli operai intenti a eseguire i lavori all’interno dei locali di pertinenza della lavanderia, evidentemente non proprio in regola secondo quanto ci aveva raccontato il lavoratore, ovvero il lavaggio promiscuo delle pezze di diverso colore a seconda degli ambienti in cui venivano utilizzate.

Se da un lato GVM è intervenuta fisicamente, l’azienda si è data da fare anche a ripristinare le corrette divise dei dipendenti SIA addetti alla pulizia: non più assimilabili a quelle del personale sanitario, bensì arancioni col pantalone bianco, a scanso di ogni possibile equivoco da parte dei degenti e parenti. Quanto all’obitorio, è finalmente arrivato un nuovo fiammante frigorifero per le salme, che ora potranno essere allocate come si deve.