Il secondo incontro con Ruggiero, il finto avvocato che sfila soldi ad ignari cittadini e commercianti con le scuse più disparate, è stato meno accomodante rispetto a quando ai nostri microfoni ammise di volersi attrezzare per restituire il denaro a chi glielo aveva prestato.

Ovviamente nessuno ha rivisto un centesimo. Non solo. Ruggiero non ha smesso la sua attività principale, anzi, dopo essere stato scoperto, da finto avvocato ha iniziato a spacciarsi operaio dell’Ilva.

Vi abbiamo dato conto di una decina di segnalazioni, ma chissà quante altre avrà portato a termine o solo tentato. Stamattina ci ha provato nel quartiere Japigia di Bari. Un nostro lettore ci ha messo sulle sue tracce e lo abbiamo raggiunto nel bar di una stazione di servizio dopo una lunga passeggiata, qualche richiesta d’aiuto agli increduli automobilisti e minacce a vario titolo, compresa quella di averci denunciato ai Carabinieri, oltre alle più classiche: “Vi spacco la telecamera” o “Vi vengo a prendere e vi rompo la faccia”. Nel video vi facciamo vedere com’è andato l’incontro.