Al fine di rilanciare l’industria congressuale italiana è stato firmato un accordo tra Regioni, Enit e Federcongressi&Eventi. Maddalena Milone, delegata di Federcongressi per la Puglia spiega che “con questo accordo il nostro sistema congressuale trarrà notevoli benefici”.
L’intesa, della durata di tre anni e rinnovabile, si pone l’obiettivo di mettere l’Italia al passo con gli altri Paesi.
Maddalena Milone spiega che: “con questo accordo si attiverà un sistema per promuovere e sviluppare in modo efficace l’offerta congressuale italiana, da cui trarrà benefici anche la Puglia.
Basato sul coordinamento e la sinergia, l’accordo permetterà alla nostra filiera di elevare la sua quota di mercato, promuovere l’attrattività delle destinazioni non solo tradizionali e risultare più affidabile agli occhi degli organizzatori di eventi”.
A tal proposito Federcongressi&Eventi organizzerà per il giorno 5 settembre a Bari un meeting riservato agli operatori e dedicato a temi importanti per lo sviluppo associativo, come “l’innovazione e la creatività per crescere in competitività e recuperare posizioni rispetto alla concorrenza internazionale”.