L’idea beauty: immancabile, come sempre, il regalo acquistato in profumeria.  Ma, in nome della crisi, bando ai grandi marchi. Il budget è limitato e allora meglio rivolgersi alle catene low-cost: un rossetto, uno smalto e, sull’onda del successo dei corsi di make-up televisivi, un pennello per il trucco. Saranno regali sicuramente graditi e che faranno la felicità delle beauty addicted di tutte le età.

Sulla scia del successo dei cuochi in tv sono mille le idee per chi si diletta tra i fornelli: stampini, set per il cake desing, presine e, per la regola che vuole che non debbano mai mancare le spezie in cucina, ecco che Ikea propone il set per coltivare tre diversi tipi di erbe aromatiche da tenere sempre in cucina (a solo 3,90 euro).

Shopping on line: Internet è una vera e propria fucina di idee per il Natale ai tempi della crisi. Sono numerosi i siti internet che mettono a disposizione degli utenti sezioni dedicate alle festività natalizie. Vi basterà impostare tra i criteri di ricerca il budget e con  qualche click troverete l’idea regalo che fa al caso vostro. L’unico accorgimento? Ordinate per tempo, i tempi di spedizione, sotto Natale, potrebbero allungarsi un po’.

Libri e Film: Che siano reali o virtuali, sono moltissime le librerie che offrono titoli scontati. Ulteriore risparmio? Acquistare un e-book. L’idea originale? Il libro “ Tutto quello che gli uomini sanno delle donne” ( Newton Compton editori, in libreria a solo 1,90 euro): un volume ancora da scrivere che strapperà un sorriso a chi lo riceve.

Il regalo solidale: ecco l’idea regalo che fa bene al cuore. Sono moltissime le associazioni che raccolgono fondi per aiutare chi ne ha più bisogno: i vostri 5 euro potrebbe quindi trasformarsi in una gift card che spiega, a chi la riceve, a chi avete donato la vostra somma per Natale.

Lo shopping natalizio low cost, però, si muove anche tra mercatini dell’artigianato: mille le idee che possono venirvi in mente passeggiando tra le bancarelle natalizie: orecchini, portachiavi, braccialetti e cover per cellulari, tutto rigorosamente handmade, che strizzano l’occhio all’originalità e al  risparmio.

C’è poi l’ultima possibilità: con soli 5 euro a disposizione potete scegliere uno dei regali più in voga ai tempi del dono low-cost, ovvero il Gratta e Vinci. Sarà un dono sicuramente gradito e sopratutto, se dovesse procedere secondo i piani, potrebbe valere molto più di quanto lo avete realmente pagato.

7 dicembre 2012

Erica Introna