Otto su undici candidate presentate dall’agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo sono passate alle selezioni e sono pronte per la finalissima. La Puglia non sarà la regione più solida economica del Paese, ma è sicuramente tra le più “belle”.

Ad aggiudicarsi un posto per la finalissima è, prima fra tutte,  Miss Puglia 2012 Alessandra Monno, eletta il 21 agosto a Turi come rappresentante della regione. Hanno, però, ottenuto un titolo per la qualificazione anche: Annalisa Raisa (numero 79 in gara) 22enne di Capurso miss Ragazza in Gambissima Luciano Barchini; Giulia Gallo (88) di Taranto miss Benessere Specchiasol; Valentina Lopez (43) di Bari miss Wella Puglia; Gloria Radulescu (36) di Corato miss Eleganza Silvian Heach; Maria Grazie Dimmito (95) di Cerignola miss Sorriso Fiat; Laura Procacci (67) miss Miluna; Emilia Gorgoglione (72) di Barletta miss Sportiva Diadora.

Le giornate che la Rai dedica a Miss Italia sono cinque, di cui tre in seconda serata e due, quelle del 9 e del 10 settembre , per la finale alle 21. In gara si contenderanno il titolo in 101, tra cui bisogna considerare le 20 ragazze straniere che vivono in Italia a cui è stato attribuito il titolo di Miss Italia nel Mondo Edizione Speciale.

28 agosto 2012

Margherita Micelli Ferrari