Dai video sul web è arrivato a Radio Deejay conducendo il programma “A tu per Gu” e ora è approdato anche sul grande schermo. Durante la conferenza , a cui hanno partecipato pochi “fortunati” entrati per primi, Willwoosh ha svelato i trucchi del mestiere: il suo successo è l’iPhone. Infatti  confessa di aver  conquistato i suoi fan rispondendo in tempo reale ai loro commenti.

Gu, così chiamato dai suoi followers di Twitter, dichiara di essere riuscito a scalare le classifiche del web grazie alla minore “competizione”: ora è più difficile data l’invasione della rete da parte dei youtubber in erba. E per il futuro “quando la radio mi lascerà e il cinema mi dimenticherà, c’è sempre il web”,  dichiara Guglielmo Scilla durante la conferenza.

“Comicità intelligente, divertente e non volgare”, è per questo che Francesca, una sua fan 16enne, lo segue da due anni. Secondo Giorgia, da Galatina in provincia di Lecce, in attesa dell’autografo e del suo abbraccio, il libro “10 regole per fare innamorare” è come “ la sceneggiatura  di uno dei suoi video: esilarante”.

Stasera è già previsto il tutto esaurito al multicinema Showville, dove Willwoosh presenterà il film di Cristiano Bortone, a partire da oggi nelle sale, nel quale il giovane Marco viene istruito dal padre su come conquistare la donna di cui è innamorato.

Margherita Micelli Ferrari e Federica Addabo

Ecco il trailer del film: