Giuseppe R. su facebook dice: “Signor Sindaco senza fare troppa politica, le dico solo che la chiusura per due giorni è stata un’esagerazione. Visto le 2 gocce di pioggia che stanno cadendo da stamattina”. Ironizza Giovanna: “Sindaco, le servono un paio di doposci?”. Non scherza invece Fernando, che difende Emiliano.: “La prudenza e’ la virtù dei saggi. Non si rischia sulla pelle di migliaia di cittadini”. E taglia corto Michele: “Si fatt bun mike”.

Contenti ovviamente gli alunni delle scuole baresi che possono godersi due giorni di vacanza inaspettata. Molto meno i loro genitori, che dovendo recarsi comunque a lavoro in città hanno avuto disagi per la custodia dei figli.  Ma Vincenzo Fiorentino, preside dell’Istituto Euclide, avverte: “La nostra utenza viene prevalentemente della provincia e anche molti docenti arrivano dai dintorni di Bari.  Garantire il servizio scolastico sarebbe stato molto difficile”.

Dal canto suo Emiliano come al solito utilizza i social network e consiglia vivamente ai baresi: “Rimanete a casa se possibile. Non uscite da territorio di Bari verso l’interno perché le strade sono impercorribili e lo diventeranno sempre di più nelle ore della sera a causa del ghiaccio.”

Salvatore Schirone