È partito da Milano  il nuovo tour del chitarrista Matteo Mancuso. Attraversando l’Italia approderà anche a Bari giovedì 11 maggio presso l’Officina degli Esordi. Il virtuoso della chitarra Matteo Mancuso si esibirà in trio accompagnato da Stefano India al basso e Giuseppe Bruno alla batteria.

Mancuso è considerato uno dei più grandi talenti della chitarra non solo in Italia ma anche all’estero.

Al Di Meola ha detto di lui: “Un talento assoluto: ci vorrebbero due o tre vite per imparare anche per uno come me a improvvisare così bene alla chitarra come lui”. E Steve Vai: “L’evoluzione della chitarra è al sicuro nelle mani di musicisti come lui che rappresentano un nuovo livello per il tono, per la precisione nel tocco e la scelta delle note”.

Mancuso, musicista poliedrico, spazia dalla chitarra classica, alla elettrica, sulla quale ha sviluppato una personale tecnica esecutiva con le dita, che gli permette un linguaggio musicale molto originale. Il suo canale YouTube ha oltre centomila iscritti ed è molto seguito da un vasto pubblico internazionale. Ha ricevuto plausi e attestazioni di stima, tra gli altri, da Dweezil Zappa, Joe Bonamassa e Stef Burns.