È arrivato il momento di dare il via alla terza edizione del ZooComix allo ZooSafari di Fasano. L’appuntamento che riunisce gli amanti del mondo cospaly, gaming e fumetti è previsto per le giornate del 25 e 26 marzo, durante le quali saranno presenti molti ospiti, tra i quali ricordiamo la cartoon cover band “Le Stelle di Hokuto”, che si esibirà con diverse sigle di cartoni animati, e le crew k-pop QTdream e Zero o’Clock e Sky Crew che contribuiranno con i loro passi a tempo di musica.

Tra i personaggi attesi ricordiamo la presenza di due youtuber: Il giovane pugliese Nick Radogna e Adrian Fartade. Sarà possibile incontrare attori e doppiatori come Alex Polidori, Sara Labidi ed Emanuela Pacotto. Tra i protagonisti della scena avremo anche Giovanni Mucciaccia ed il fotografo di cosplay Alessio Buzi. All’evento non mancheranno i volti più famosi del mondo cosplayer: Meet&Greet con Shirogane Sama, Nero Cosplay e Domadraghi Cosplay.  

Le esposizioni che potranno essere ammirate raffigurano lo scenario Star Wars nel Teatro Fantasy, in collaborazione con la Galaxy A.P.S., il mondo dei Supereroi dei Real Avengers italian cosplayers, e non mancherà lo spazio dedicato al mondo Hogwarts dell’Azione Cosplay Taranto, che realizzerà una perfetta ricostruzione di Harry Potter.

Ci saranno poi ulteriori spazi dedicati al disegno, ai Lego, alle rievocazioni storiche, all’escape room e un padiglione della Nintendo con Pokemon Millennium, dove si potranno vincere gadget, provare la nuova console o fare un tuffo nelle versioni precedenti.

Molti e molti altri ancora saranno gli eventi in programma nelle due giornate. Le informazioni ed i biglietti dell’evento ZooComix sono disponibili online, sul sito ZooSafari.