Venerdì 17 marzo nuovo concerto del tour di Alessia Tondo! Dopo il successo della prestigiosa partecipazione al Seeyousound Festival di Torino il 25 febbraio e la performance all’Etna Folk Club di Catania, la voce del Canzoniere Grecanico Salentino torna in Puglia per partecipare alla rassegna Girls Voices al Polo Museale di Trani.
La primavera di Alessia Tondo sarà caratterizzata da una intensa attività dal vivo. A quasi due anni dall’uscita dell’apprezzato debutto Sita, premiato dalla critica non solo con autorevoli recensioni ma anche con la vittoria del Premio Loano Giovani 2022 (categoria under 35), Alessia torna sul palco con una serie di date legate al suo primo album ma anche proiettate al futuro. Sabato 18 marzo sarà al Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma per il Festival Popolare Italiano; domenica 19 nella location storica di Palazzo dello Spagnolo a Napoli; sabato 25 al Mercato Sonato a Bologna. Aprile sarà inaugurato con due progetti speciali a Berlino di respiro internazionale, di cui presto verrà data notizia.
Alessia Tondo Live 2023
18.03 @𝘙𝘰𝘮𝘢, 𝘔𝘶𝘴𝘦𝘰 𝘕𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘢𝘭𝘦 𝘥𝘦𝘨𝘭𝘪 𝘴𝘵𝘳𝘶𝘮𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘮𝘶𝘴𝘪𝘤𝘢𝘭𝘪 | 𝘚𝘪𝘵𝘢
19.03 @𝘕𝘢𝘱𝘰𝘭𝘪, 𝘗𝘢𝘭𝘢𝘻𝘻𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘰 𝘚𝘱𝘢𝘨𝘯𝘰𝘭𝘰 | 𝘚𝘪𝘵𝘢
25.03 @𝘉𝘰𝘭𝘰𝘨𝘯𝘢, 𝘔𝘦𝘳𝘤𝘢𝘵𝘰 𝘚𝘰𝘯𝘢𝘵𝘰 | 𝘚𝘪𝘵𝘢
15.04 @𝘏𝘦𝘪𝘪𝘨𝘦𝘯𝘥𝘢𝘮𝘮 | 𝘱𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘴𝘱𝘦𝘤𝘪𝘢𝘭𝘦 𝘛𝘉𝘈
19.04 @𝘉𝘦𝘳𝘭𝘪𝘯𝘰 | 𝘱𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘴𝘱𝘦𝘤𝘪𝘢𝘭𝘦 𝘛𝘉𝘈
21.04 @𝘔𝘦𝘴𝘢𝘨𝘯𝘦 (𝘉𝘙) | 𝘚𝘪𝘵𝘢
22.04 @𝘓𝘦𝘤𝘤𝘦 | 𝘚𝘪𝘵𝘢
24.04 @𝘎𝘶𝘢𝘨𝘯𝘢𝘯𝘰 (𝘓𝘌) | 𝘚𝘪𝘵𝘢

Ultima sezione del tour tutta salentina: venerdì 21 aprile a Mesagne (BR), sabato 22 a Lecce, lunedì 24 a Guagnano (LE). In occasione delle tre date verrà presentato un nuovo lavoro di Alessia, un video documentario diretto da Claudia Mollese e legato ad alcuni temi cardine di Sitail territorio, la guarigione, gli antichi saperi. Concepito e sviluppato come la personale narrazione di un rito terapeutico, Sita (Ipe Ipe/Puglia Sounds) è stato un prezioso album d’esordio, intimo e universale, magico e profondo. Uno dei rari esempi in cui la cultura popolare, nello specifico quella del Salento, è personalizzata e trasfigurata in chiave visionaria.  Il tour di Sita è prodotto da Domenico Coduto per Ipe Ipe music nell’ambito della Programmazione Puglia Sounds TOUR ITALIA 2022.