Un evento davvero imperdibile quello di venerdì 24 Marzo, data in cui alle ore 21,30 sul palco dello Spazioporto di Taranto (Via Niceforo Foca 28 – Zona Porta Napoli) arriverà la storica Bandabardò insieme a Cisco, con una gran voglia di fare festa. Bandabardò e Cisco sono di nuovo insieme sul palco per il “Non fa paura tour 2023”, una nuova serie di concerti indoor sulla scia del fortunato tour estivo che si è concluso lo scorso ottobre.  Da marzo ad aprile, 9 date nei più importanti club d’Italia.

Non fa paura” è anche il titolo dell’album uscito il 20 maggio, prodotto da Cisco e Bandabardò per OTR Live e distribuito da BTF e che contiene 10 tracce tra brani inediti, oltre che cover e rivisitazioni di brani storici, suggello del rapporto unico tra un artista e una band le cui strade si sono incrociate in passato più volte, in studio di registrazione e su tantissimi palchi. Una condivisione profonda di suoni e idee che parte da lontano e nel 2022 è approdata a un disco di inediti a più mani e due tour insieme.

Bandabardò può dirsi a buon diritto una delle live band più vitali in Italia. I loro concerti sono feste straripanti d’affetto: il pubblico vi partecipa numerosissimo, cantando infaticabile ogni canzone, duettando continuamente con gli artisti sul palco, senza perdersi un solo verso, in uno scambio d’intesa che non smette mai di sorprendere. Un affetto che si traduce in grandi numeri non solo ai live: tredici album pubblicati (inclusi dischi dal vivo, progetti speciali e pubblicazioni estere), un DVD, un’autobiografia ufficiale e, in occasione dei 25 anni di carriera, una nuova versione di Beppeanna – “Se mi Rilasso Collasso” – cantata e suonata con Stefano Bollani, Caparezza, Carmen Consoli, Max Gazzè e Daniele Silvestri. Così negli anni anche la cartina geografica bardozziana si è estesa a macchia d’olio con le lunghe tournée che toccano anche Francia, Germania, Spagna, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Polonia, Slovenia e persino Chiapas e Canada.

 Stefano Bellotti, in arte Cisco, è stata la voce storica della band Modena City Ramblers dal 1992 fino al 2005, con loro ha realizzato otto album collezionando più di mille date in Italia e in Europa oltre ad aver fondato un genere che oggi tutti conosciamo come combat folk. Ha in seguito intrapreso il suo percorso da solista che lo vede alle prese con un cantautorato d’ispirazione folk-rock tra produzioni internazionali, teatro e letteratura. Anche la sua carriera da solista è caratterizzata da un numero elevatissimo di live, e l’eterogeneità della sua produzione lo ha portato anche a essere protagonista di tour teatrali e presentazioni di libri. Tante sono anche le collaborazioni, alcune tra le quali Casa del vento, Ginevra Di Marco, Bandabardò, Anchò, le Mondine di Novi, i Nomadi, Giulio Cavalli e il “The Liberation Project” ideato da Dan Chiorboli insieme a Phil Manzanera (Chitarrista dei Roxy Music). 

I biglietti sono in vendita sul circuito Dice.

Per informazioni 0992227218 – 3516181118