Sabato 18 febbraio 2023 Fantastic Negrito arriva a Bari nel Teatro Kismet, per presentare il suo nuovo concept album “White Jesus Black Problems”. Sarà uno show intimo e speciale, che comprende la proiezione di un film legato all’album, il live set acustico di Negrito, ed un talk con l’artista condotto da Sergio Sozzo (della rivista di cinema Sentieri Selvaggi).

I biglietti sono in vendita sulle piattaforme DICE.fm e Ticketone.it.

In parte storia d’amore, in parte lezione di storia, lo straordinario nuovo album di Fantastic Negrito “White Jesus Black Problems” (Storefront Records, 2022) è una trascinante ode alla tenace resilienza del genere umano. 
Ispirati alla storia d’amore interrazziale – e illegale – dei suoi antenati, una serva bianca e uno schiavo di colore nella Virginia del 1750, i brani dell’album affrontano efficacemente temi come razzismo, capitalismo e il vero significato della libertà.
Ogni traccia può riassumere da sola il significato dell’intero album, ma analizzare nel complesso il disco e il relativo film conduce a un’esperienza molto più trascendente, che sfida le conoscenze sulla nostra identità, da dove veniamo e dove siamo diretti.