QUesta sera, venerdì 24 febbraio 2023, alle ore 21:30 il Joy’s Pub di Bari ospita HAT IN THE GARRET con il suo “Electric Trio” che presenterà i suoi due lavori, il più recente EP “5 tapes” e il primo album “Songs from the Garret“, usciti entrambi con la Trulletto Records. Un progetto di Giuseppe JimiRay Piazzolla che basa le sue fondamenta nel Blues in tutte le sue forme, attraverso i ritmi legati ancora all’Africa e integrati con il popolo di New Orleans, strizzando l’occhio al country, folk e rock’n’roll…

Accompagnato da Paul Meraviglia alla batteria e Alessio Campanozzi al contrabbasso, i suoi live sono un viaggio attraverso i propri brani e quelli che avrebbe voluto scrivere, ma ci è arrivato prima qualcun altro (da Bob Dylan ai Joy Division, passando per Robert Johnson e Fats Domino…) tutte con la loro storia e i loro perché.

Giuseppe “JimiRay” Piazzolla è un chitarrista e cantante autodidatta, classe ’80, amante del blues e dei suoni vintage. Si avvicina alla musica all’età di 12 anni ereditando questa passione dal padre, che gli insegna i primi accordi ed il giro blues. È frontman dei “Rainbow Bridge”, band ancora in azione e con la quale ha registrato cinque album di stampo desert blues, stoner e psichedelico ispirato a Jimi Hendrix. Collabora nel tempo con la Chop Chop Band (reggae), la Southern Steels Country Band, la “Mr No Money Band” (rock’n’roll, boogiewoogie) e i “ClitoFunk” (etnofunk, rock’n’roll), aprendosi così ai diversi generi che contaminano la sua musica. Si occupa, inoltre, della parte musicale per le compagnie teatrali “La Fattoria degli Artisti” e “Teatro Nuovo”, non solo componendo i brani ma anche partecipando attivamente in qualità di attore e musicista in scena.